sabato 22 ottobre 2016

Parole in CAI

Dopo qualche anno di lavoro per la biblioteca del CAI Frosinone e tante serate passate a parlare di libri e di altro, mi è venuta la voglia di aprire questo blog. Mi sto ancora chiedendo perché. Non amo i social e, fuori del lavoro, detesto stare davanti ad un video. Però sono orgoglioso del gruppo di soci che ha dato vita alle nostre serate, Soci che hanno contribuito in maniera determinante a questi nostri incontri periodici: con le loro proposte, con le loro letture o semplicemente con la loro presenza, ma anche con i piatti, i dolci e le bottiglie che accompagnano la fine delle nostre serate.
Ogni volta mi rimane una sensazione di incompletezza: le cose non dette per dimenticanza o timidezza, gli amici che per qualche motivo non c'erano, i libri che non trovano spazio nelle presentazioni, qualcosa che non reputo importante e che invece potrebbe interessare.
Il blog vuole colmare questa lacuna. mi riprometto di tornare con qualche commento sulle serate passate, anticipare quelle che sto preparando e le proposte che mi arrivano, raccontarvi dei libri che sto leggendo e che non troveranno posto in biblioteca, tenervi aggiornati sui nuovi arrivi, rileggere qualche classico di cui non si è parlato o se ne è parlato troppo poco.
Mi riprometto di pubblicare un post a settimana e già mi sembra un compito troppo impegnativo; spero di farcela ma se qualche volta salterò l'appuntamento non sarà un problema irrimediabile.
Vi siete chiesti il perché del titolo che ho dato al blog? è l'anagramma del mio nome, trovato da Nazzareno. L'enigmistica è un gioco di parole, un po' come scrivere e leggere.


Nessun commento:

Posta un commento