giovedì 20 giugno 2019

Abbasso la plastica

Molti di voi, se non tutti, conoscono Alberto Osti. Un paio di settimane fa è stato nostro ospite per presentare "Le pietre raccontano", appena pubblicato dalle Edizioni Il Lupo e curato da lui stesso. La serata è stata certamente interessante ma non è di questo che vi voglio parlare. Alla serata è seguito il tradizionale buffet, come sempre organizzato con il contributo dei partecipanti. Alberto ha commentato così su Facebook:

"Settimana dell'ottimismo: presentazione di un libro del Lupo qualche giorno fa alla sezione del Club Alpino di Frosinone (Le Pietre Raccontano - 26 borghi abbandonati in Appennino centrale). Solita proiezione di immagini, chiacchierata sui contenuti, domande, buffet. In terrazza, considerata la temperatura. Vedo Piero mangiare qualcosa da una gavetta, altri utilizzare scodelle e bicchieri di varie fogge e colori. Chiedo spiegazioni: per non utilizzare plastica o carta, da qualche tempo i bravi caini hanno adottato il sistema di portarsi da casa attrezzature per il cibo rigorosamente riutilizzabili: basta con l'usa e getta, basta con il sopruso della plastica. Bravissimi, sarebbe bello se tutte le sezioni CAI d'Italia adottassero lo stesso sistema, tra l'altro semplice ed economico. qualcuno dovrebbe segnalare l'iniziativa, se non è stato già fatto, al CAI nazionale"

Rendo merito ad Annamaria che ha lanciato l'idea e a tutti i soci che l'hanno applicata. Mi incarico io di segnalarlo alla Biblioteca Nazionale, con cui ho contatti, sperando che possa rimbalzare la notizia alle altre strutture centrali del sodalizio.

Nessun commento:

Posta un commento