domenica 4 dicembre 2016

Versante Est

Do il benvenuto a Versante Est, una nuova collana di racconti di viaggio delle edizioni Delos. I titoli sono disponibili solo in formato e-book e questo farà storcere un po' il naso a qualcuno, me compreso. Questa scelta è però funzionale alla linea della casa editrice. Sono racconti o romanzi brevi, dal costo molto contenuto, che vogliono dar voce ad autori nuovi che abbiano delle esperienze di viaggio particolari da condividere con i loro lettori.
Tra questi autori ci sono anche io: infatti è uscito un e-book a mio nome che racconta di tre viaggi in bicicletta.
Da alcuni anni ho creato un sito dove parlo dei miei viaggi in bicicletta: c'è un resoconto, una cartina, le foto e le informazioni pratiche utili a chi volesse ripetere il percorso. Se siete curiosi potete trovarlo cliccando qui. Su questo sito mi ha "trovato" una giornalista milanese che voleva ripercorrere uno dei miei itinerari: è stata lei a mettermi in contatto con Francesco Aloe, ideatore e direttore della collana editoriale Versante Est, in cerca di autori di racconti di viaggio. Francesco ha letto e apprezzato i miei racconti; li ha rivisti, dandomi qualche consiglio per migliorare la scrittura. Mi ha fatto piacere potermi confrontare con un vero editor in grado di guidarmi nel compito di rendere più piacevoli e scorrevoli i miei racconti. Ho seguito le altre fasi di produzione: dalla scelta della copertina all'impaginazione, alla promozione. Mi sono accostato anche al mondo dell'editoria digitale che non avevo mai frequentato: può darsi che sia destinata a soppiantare l'editoria tradizionale ed è meglio saperne subito qualcosa. Per ora mi godo la soddisfazione di poter condividere i miei racconti con gli amici e, speriamo, anche con chi non mi conosce.
Trovate il mio e-book su Delos Store
http://www.delosstore.it/ebook/50371/germania-e-svizzera-in-bici-tre-racconti/
ma anche sui vari siti che vendono libri digitali
Se, come me, non avete dimestichezza con gli e-book, trovate utili informazioni qui


Nessun commento:

Posta un commento